Home » News » Fusione per incorporazione della “Associazione amici del Santa Rita” nella “Opera Santa Rita da Cascia Fondazione ONLUS”

16/07/2020

Gli organi amministrativi della “Associazione Amici del Santa Rita” e della società “Opera Santa Rita da Cascia Fondazione Onlus”, ritengono opportuno fondere i due enti, entrambi singolarmente, sia dal lato economico che dal lato finanziario e patrimoniale, già solidi, allo scopo di creare una realtà maggiormente competitiva e solida, capace di fornire al territorio servizi qualitativamente superiori consentendo l’apertura verso nuove economie di scala, espandendo le possibilità imprenditoriali e generando crescenti marginalità. Inoltre con tale fusione le due realtà intendono recepire ed anticipare i cambiamenti che andranno a realizzarsi, in termini normativi e organizzativi, con l’implementazione della Riforma del Terzo Settore, in attuazione della legge 106/2016.
La “Associazione Amici del Santa Rita” e la “Opera Santa Rita da Cascia Fondazione Onlus” hanno stabilito di procedere alla fusione con delibera assembleare, rispettivamente in data 16/01/2020 e 14/02/2020.
La realtà in cui si andrà ad operare farà principalmente riferimento alla città e alla provincia di Prato, e ad altre aree limitrofe nelle quali si potranno individuare e promuovere nuove occasioni ed opportunità di sviluppo.
Le nuove azioni imprenditoriali sulle quali la fondazione investirà nel prossimo triennio saranno improntate allo sviluppo dei servizi attualmente esistenti e alla implementazione di nuove attività, anche in collaborazione con altre realtà del territorio.
Si specifica che a seguito della fusione la incorporante “Fondazione Opera Santa Rita da Cascia Fondazione” non varierà la propria denominazione.