Home » Eventi » Campolmi Busse – estate 2018

12/06/2018

 Il Museo del Tessuto apre la rassegna estiva con una programmazione nata dalla sinergia con Fondazione Opera Santa Rita e Cooperativa Opera 22, il nuovo soggetto gestore della Caffetteria del Polo Campolmi che ha fatto della programmazione di attività di intrattenimento uno dei punti di forza del proprio piano di gestione della struttura.
Il locale si chiamerà Campolmi Busse, in onore del grande bus inglese rosso a due piani che caratterizza il piazzale dell’area.

Le iniziative si terranno ogni giovedì di giugno e luglio a partire da giovedì 14 giugno alle ore 17.30 con lo spettacolo di burattini de I Pupi di Stac e saranno una vera e propria staffetta di laboratori per bambini che inizia al Museo del Tessuto, poi prosegue all’esterno con attività di animazione a cura delle associazioni Zappa! e Brigata Ballerini per terminare in Caffetteria per un simpatico apericena a misura di famiglia.

Teatro dei burattini, laboratori sul riciclo creativo, bolle di sapone, letture animate con musica, performance di musica e teatro sono le proposte ideate per le famiglie.

Inoltre ogni giovedì di giugno e luglio il Museo sarà aperto dalle ore 17.00 alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

 L’Apericena al Campolmi Busse (costo di 7 €) aspetta il pubblico non solo il giovedì sera, ma ogni giorno in cui alla corte delle sculture della biblioteca Lazzerini sono previste iniziative del Cartellone PratoEstate 2018.

Scarica il programma completo